pixel code
Logo U-Hopper
Tutti i corsi di formazione

Corsi di formazione Chatbot e interfacce conversazionali: approcci e strumenti

Panoramica corso

Le interfacce conversazionali (chatbot) rappresentano ormai il nuovo standard aziendale per l'interazione online con i propri clienti.

Formalmente, i chatbot sono agenti software che, utilizzando strumenti e metodi di Intelligenza Artificiale, sono in grado di interagire con gli utenti all'interno di una conversazione (scritta o vocale), mimando il comportamento umano.

Questi strumenti offrono da un lato una modalità di interazione facile ed intuitiva per l’utente, il quale sempre più spesso esige un rapporto diretto con l’azienda per risolvere problemi o reclami, ottenere informazioni più precise, scegliere un prodotto/servizio, fare una prenotazione, pagare una bolletta o concludere una transazione. Dall'altro lato, i chatbot permettono alle aziende di automatizzare buona parte delle richieste di customer service, fornendo un servizio di ottimo livello ai clienti, in tempi celeri, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il tutto con costi ampiamente ridotti.

Il corso fornirà un'introduzione al mondo dei chatbot e della loro programmazione: cosa sono, come si possono utilizzare (inclusi una serie di casi d’uso ed esperienze di successo), come si realizzano e quanto costano.


Livello: Intemedio
Erogazione: In aula / Online
Audience: Tecnica
Durata: 8 ore

Dettaglio contenuti

  • Che cosa sono i chatbot
  • Piattaforme che li supportano a confronto
  • Flusso della conversazione: ricevere e inviare messaggi
  • Strumenti e framework per sviluppare chatbot

Parte dei contenuti del corso sono adattati al settore o all'industria di appartenenza dell'audience, quindi integrati con esempi e best practice rilevanti per rendere il percorso il più concreto possibile.

Destinatari

IT ManagerSoftware Developer

Hai in programma di richiedere contributi a fondo perduto per accedere a servizi di formazione aziendale per i tuoi dipendenti? Contattaci e strutturiamo insieme un progetto su cui presentare la tua domanda!

Vorresti organizzare questo corso nella tua azienda?

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo al più presto:

Corsi d'interesse

Per quanti dipendenti stai progettando questo corso? Ci sono altri temi che vorresti approfondire? Indicalo qui assieme ad eventuali richieste aggiuntive:


Grazie per la tua richiesta!
Un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

Immagine - Grazie per averci contattati