pixel code
Logo U-Hopper
Tutti i corsi di formazione

Corsi di formazione Machine Learning: introduzione a modelli e tecniche di analisi predittiva

Panoramica corso

Quando l'analisi dati e l'Intelligenza Artificiale - in particolare il Machine Learning - si incontrano, una delle migliori applicazioni che ne scaturisce è sicuramente l'analisi predittiva: una serie di tecniche volte all'individuazione di eventi e tendenze futuri per la predizione di risultati aziendali.

Il corso fornisce una panoramica a tutto tondo su questa tecnica, da un punto di vista sia teorico che pratico, partendo dalla definizione di analisi predittiva, passando dai casi di utilizzo e applicazione, arrivando fino all'ideazione e realizzazione di un progetto con l'aiuto dei principali strumenti utilizzati sul mercato. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di operare in autonomia l’utilizzo e l’integrazione di strumenti di Intelligenza Artificiale nel proprio lavoro.


Livello: Intemedio
Erogazione: In aula / Online
Audience: Tecnica
Durata: 16 ore

Dettaglio contenuti

  • Introduzione: cos`è il Machine Learning e in cosa si differenzia dall'Intelligenza Artificiale
  • Concetti di base: tipi di dato, media, deviazione standard, correlazione ...
  • Pulizia dei dati e data wrangling
  • Analisi dei dati: cos'è la regressione e come effettuarne una, confrontando vari modelli per individuare il più efficace
  • Hands-on con Python

Parte dei contenuti del corso sono adattati al settore o all'industria di appartenenza dell'audience, quindi integrati con esempi e best practice rilevanti per rendere il percorso il più concreto possibile.

Destinatari

Responsabili di reparti tecniciInformation OfficerData OfficerData AnalystIT Analyst

Hai in programma di richiedere contributi a fondo perduto per accedere a servizi di formazione aziendale per i tuoi dipendenti? Contattaci e strutturiamo insieme un progetto su cui presentare la tua domanda!

Vorresti organizzare questo corso nella tua azienda?

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo al più presto:

Corsi d'interesse

Per quanti dipendenti stai progettando questo corso? Ci sono altri temi che vorresti approfondire? Indicalo qui assieme ad eventuali richieste aggiuntive:


Grazie per la tua richiesta!
Un membro del nostro team ti contatterà al più presto.

Immagine - Grazie per averci contattati